Ricerca HOSTESS per la zona di Taranto

Si richiede:

  • bella presenza,
  • età minima 21 anni,
  • altezza min. 170,
  • spiccata attitudine al contatto con il pubblico,
  • attività di indagine di mercatogradita esperienza pregressa.

[cv]HOSTESS TARANTO[/cv]

Ricerchiamo HOSTESS nella città di Lecce.

Si richiede:

  • bella presenza,
  • età minima 21 anni,
  • altezza min. 170,
  • taglia max. 42,
  • spiccata attitudine al contatto con il pubblico,
  • attività SERALE di indagine di mercato.

[cv]HOSTESS LECCE[/cv]

Ricerchiamo HOSTESS per le zone di Bari, BAT, Foggia, Taranto, Brindisi, Lecce.

Si richiede:

  • bella presenza,
  • età minima 21 anni,
  • altezza min. 170,
  • spiccata attitudine al contatto con il pubblico,
  • attività di indagine di mercato,
  • gradita esperienza pregressa.

[cv]HOSTESS PUGLIA[/cv]

Ricerchiamo Merchandiser per zona Lecce e Provincia. Richiesta esperienza nella Grande Distribuzione e nella gestione di punti vendita. Le figure professionali avranno la responsabilità di seguire l’applicazione della politica commerciale attraverso la copertura dei punti di vendita assegnati.

[cv]MERCHANDISER LECCE[/cv]

Una recente ricerca, targata 2013, commissionata da un’importante azienda, in collaborazione con l’Harvard Business School, ha evidenziato alcune problematiche in relazione alla fase di lancio e introduzione nel mercato di un nuovo prodotto. Dai risultati sono emerse alcune linee guida per massimizzare le vendite in tale fase. Il lancio di un nuovo prodotto è una fase delicatissima. Il 95%, di 30.000 prodotti lanciati ogni anno, fallisce nella fase di introduzione nel mercato. Di cosa bisogna tener conto.

Tra i primi fattori assicurarsi che il prodotto sia stato distribuito e disponibile nei punti vendita sin dai primi giorni del lancio, in contemporanea con l’azione pubblicitaria. Il 70% delle decisioni di acquisto vengono prese infatti sul punto vendita e gran parte degli acquirenti di un nuovo prodotto lo acquistano solo se lo vedono. Banale, vero? Ma dalla ricerca emerge invece che il nuovo prodotto all’inizio lo si trova al massimo nel 70% dei punti vendita.

Parimenti importante è assicurare che le promozioni sul punto vendita siano attive sin dal primo giorno di disponibilità del prodotto. I nuovi prodotti combinati con le promozioni guidano l’83% degli acquisti non pianificati e l’80% degli acquirenti è ben disposto a provare un nuovo prodotto grazie alla promozione. Sample e coinvolgimento del pubblico sono fattori altrettanto importanti. Il 21% dei consumatori viene a conoscenza dei nuovi prodotti attraverso la distribuzione gratuita di campioni. Inoltre il coinvolgimento sul punto vendita determina un favorevole passaparola. Il 68% dei consumatori acquistano più facilmente un nuovo prodotto se consigliato da un amico o da un familiare.

Anche la presentazione on line del nuovo prodotto risulta importante. Il 53% degli acquirenti un nuovo prodotto amano informarsi prima attraverso ricerche su internet, sia sui portali aziendali, sia su quelli informativi che tramite i social media.

fonte: Mktgproof-HBS

Come i nuovi media funzionano con i media tradizionali.

Per raggiungere una giusta audience in un’attività di marketing o di comunicazione i brand devono oggi fare i conti con una molteplicità di mezzi e canali.

Secondo una ricerca commissionata direttamente dal social Twitter, gli spettatori televisivi che sono impegnati a usare il social legato ad una trasmissione cambiano difficilmente canale e ricordano una pubblicità trasmessa sul canale stesso meglio di altri canali che non integrano il social (+13%). Gli utilizzatori di twitter sembrano mostrare una migliore percezione del brand e una più alta propensione all’acquisto.

Il messaggio che emerge dalla ricerca è evidente: i social media migliorano la pubblicità televisiva. E i brand che utilizzano entrambi i mezzi hanno il miglior beneficio. La stessa ricerca mostra che gli annunci pubblicitari riportanti un hashtag ricevono un 42% in più di tweet rispetto agli annunci senza hashtag. Pertanto è più facile massimizzare il ritorno dell’investimento pubblicitario se nel media mix è inserito un social. Va da sé che una ricerca commissionata dal social stesso non può che mostrare dati favorevoli.

I marketer già sapevano che la combinazione di più tecniche e mezzi aumenta la potenza di marketing e l’efficacia complessiva. Rimane però il solito dilemma che molte aziende si trovano ad affrontare anche quando hanno a disposizione ricerche e dati confortanti: come ripartire il budget e quanto investire. In questo caso quanto Social vi deve essere in una campagna tradizionale al fine di ottenere più risultati a parità di investimento o medesimi risultati, con investimenti inferiori?

(Basato su un articolo di K. Bobowski)

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